Dott. Barbanti Enrico, specializzato in Chirurgia Vascolare

Dott. Barbanti Enrico
Dott. Barbanti Enrico

Titoli di studio:
Il dott. Enrico Barbanti è un medico specializzato in angiologia e chirurgia vascolare.

Esperienze lavorative:
Ha ricoperto diversi ruoli di rilievo nel campo della chirurgia vascolare.
È stato Direttore della SOS di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli e ha prestato servizio presso la S.C. di Chirurgia Vascolare del Presidio Ospedaliero San Giovanni di Dio dell’Azienda Sanitaria Fiorentina (Torregalli, Firenze) in qualità di Dirigente Medico. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di dirigente medico di primo livello dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze.
Oltre all’attività nei vari Presidi Ospedalieri, il dott. Barbanti ha svolto attività operatoria in convenzione per patologia flebologica presso la Casa di Cura Villa Maria Teresa e Villa Ragionieri a Firenze e tuttora svolge attività operatoria per patologia flebologica presso la Casa di Cura Leonardo a Sovigliana.

Competenze specifiche:
Durante la sua esperienza a Careggi, il dott. Barbanti ha preso parte ad oltre 1.800 interventi di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare maggiore e per quanto riguarda la Chirurgia Flebologica ha preso parte ad oltre 550 interventi. A questo si aggiungono, a partire dal 2008, circa 150-200 interventi l’anno di chirurgia vascolare ed endovascolare maggiore e circa 200 interventi per varici arti inferiori.
Nel corso degli ultimi anni, ha introdotto ed implementato prima presso la ex ASL Firenze e poi presso la USL Toscana Centro le metodiche endovasali minivasive per il trattamento delle varici arti inferiori.

Prestazioni

Chirurgia Vascolare
Ecocolordoppler
Ecocolordoppler
Ecocolordoppler
Ecocolordoppler
Ecocolordoppler
Angiologia
Angiologia

Gruppi di prestazioni

Sedi

Via San Bartolo a Cintoia, Isolotto (Firenze)