Pubblica Assistenza Montelupo Fiorentino

La missione della Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino: supportare gli abitanti dell’intera comunità di Montelupo Fiorentino.
L’associazione di volontariato è stata rifondata nel 1990, dopo essere stata sciolta dal regime fascista nel 1928, come avvenuto per molte altre organizzazioni simili. Da quel momento, opera nel settore del trasporto socio-sanitario e, dal 1996, nel soccorso di emergenza e urgenza (ex 118).

Forniamo assistenza e supporto alle persone, ci occupiamo di: trasporto dei disabili, sulla diffusione di informazioni e sull’educazione sanitaria, con l’obiettivo di prevenire, alleviare, e affrontare situazioni di necessità e sofferenza.
In definitiva, le attività sono mirate a promuovere una mentalità orientata all’umanità, incoraggiando un atteggiamento di maturità morale, rispetto reciproco, solidarietà e buon senso.
La presenza e l’attività dei soci volontari sono fondamentali e distintive per l’associazione.

L’associazione è apolitica e inclusiva, accogliendo senza discriminazioni tutti coloro che condividono i suoi valori e obiettivi, e supportano le sue iniziative.

Codice Fiscale: 91004570486

Le sedi più vicine

Via Raffaello Caverni 20, Montelupo Fiorentino