Titoli di studio:
Il dott. Leonardo Venzo si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha poi proseguito i suoi studi nello stesso ateneo, specializzandosi con il massimo dei voti e lode.
Esperienze lavorative:
Ha avuto diverse esperienze formative presso alcune delle migliori strutture italiane ed europee. Ha collaborato con il Prof. Ramon Cugat a Barcellona, specializzato in Traumatologia Sportiva e chirurgo di fiducia del Barcellona Calcio. A Lione, ha lavorato presso il Centro Ortopedico Santy con il Dr. Bertrand Sonnery-Cottet, specializzato nella Chirurgia Artroscopica del ginocchio e chirurgo di fiducia dell’Olympique Lyonnais. In Italia, presso Villa Ulivella (IFCA), ha collaborato con le équipe del Dr. Andrea Baldini e del Prof. Massimiliano Marcucci, della quale continua oggi a far parte. Attualmente, svolge la sua attività chirurgica presso l’Ospedale Privato Accreditato Villa Laura, a Bologna.
Certificazioni e corsi:
Durante i suoi periodi di formazione, ha partecipato attivamente sia ad attività ambulatoriali che a numerosi interventi chirurgici, acquisendo competenze specifiche in vari ambiti.
Competenze specifiche:
Il dott. Venzo è specializzato in Chirurgia Protesica di anca e ginocchio, oltre che in Chirurgia Artroscopica del ginocchio.