Titoli di studio:
La dott.ssa Laura Natrella è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Firenze nel Luglio 2004. Si è specializzata in Psichiatria nel medesimo Ateneo nel novembre 2009.
Esperienze lavorative:
Ha svolto la propria attività professionale sia in ambito di Sanità Pubblica territoriale (ambulatori dei Centri di Salute Mentale dei Quartieri 2 e 4 di Firenze e del Centro di Salute Mentale di Scandicci; Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Ospedale di Santa Maria Nuova e del Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio), sia in ambito privato. Attualmente lavora come libero professionista.
Certificazioni e corsi:
Si è formata in ambito psicoterapico attraverso corsi con i seguenti approcci: Acceptance and Commitment Therapy, Compassion Focused Therapy, Schema Therapy, Metacognitive Interpersonal Therapy, Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR), approcci basati sulla mindfulness. Ha inoltre conseguito un Master in Diagnosi e trattamento dei Disturbi di Personalità e un Master di Specializzazione in Mindfulness con certificazione di Mindfulness Clinical Therapist and Professional Trainer.
Competenze specifiche:
La dott.ssa Natrella è esperta in Psichiatria, con particolare competenza negli approcci terapeutici di Acceptance and Commitment Therapy, Compassion Focused Therapy, Schema Therapy, Metacognitive Interpersonal Therapy, Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR) e approcci basati sulla mindfulness. Ha inoltre competenze specifiche nella diagnosi e nel trattamento dei Disturbi di Personalità.