Titoli di studio:
La dott.ssa Clizia Cappelli è un’ortodontista che ha conseguito la laurea e l’abilitazione in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e lode all’Università di Firenze. Inoltre, si è specializzata in Ortognatodonzia, sempre con il massimo dei voti, presso la scuola di Specializzazione di Cagliari.
Esperienze lavorative:
Attualmente, la dott.ssa Cappelli è socia della SIDO (Associazione Italiana di Ortodonzia) e socia attiva della AIDOR (Accademia Italiana di Ortodonzia). Inoltre, è medico frequentatore nell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer di Firenze e svolge la sua attività di ortodonzia e odontoiatria infantile presso gli ambulatori Rete PAS.
Certificazioni e corsi:
È certificata per l’utilizzo dei sistemi linguali individualizzati Incognito e Win e per gli allinatori invisibili Invasalign. Ha partecipato a numerosi corsi privati e si è perfezionata anche nel sistema di ancoraggio scheletrico con miniviti.
Competenze specifiche:
La dott.ssa Cappelli ha competenze specifiche in ortodonzia e odontoiatria infantile. Ha sviluppato una particolare competenza nell’uso dei sistemi linguali individualizzati e degli allineatori invisibili, nonché nel sistema di ancoraggio scheletrico con miniviti.