Titoli di studio:
Il dott. Daniele Mugnaini è un neuropsicologo che ha conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università di Firenze. Ha inoltre frequentato un Master di specializzazione in “Valutazione e trattamento dell’autismo e dei disturbi pervasivi dello sviluppo”.
Esperienze lavorative:
Ha maturato una lunga e riconosciuta esperienza clinica relativa ai disturbi dell’apprendimento, avendo lavorato per cinque anni presso il Centro sui Disturbi dell’Apprendimento della ASL 10 di Firenze. Attualmente, è responsabile dell’equipe multi-professionale del servizio di neuropsicologia per il benessere dello studente di Rete PAS.
Certificazioni e corsi:
Oltre alla laurea e al master di specializzazione, ha seguito corsi di perfezionamento in “Psicologia scolastica e disturbi dell’apprendimento”, in “Qualità di vita nella disabilità intellettiva” e in “Therapeutic Assessment” presso l’Università di Firenze.
Competenze specifiche:
Il dott. Mugnaini ha acquisito competenze specifiche nel campo dei disturbi dell’apprendimento e dell’autismo. È stato docente per corsi universitari di perfezionamento e di alta formazione relativi al DSA e coordinatore del Centro di abilitazione per i disturbi dello spettro autistico PAMAPI di Firenze.