Titoli di studio:
Il dott. Iacopo Mazzetti è podologo. Ha iniziato la sua formazione con un corso in Scienze Motorie, per poi conseguire la laurea in Podologia all’Università degli Studi di Firenze. Ha anche conseguito un Master in Piede Diabetico alla Sapienza di Roma.
Esperienze lavorative:
Ha svolto un tirocinio formativo presso il Centro del Piede Diabetico dell’Ospedale San Giovanni di Dio.
Certificazioni e corsi:
Per ampliare le sue competenze, ha seguito due corsi di alta formazione in vulnologia presso l’Istituto Labor Medical di Como. Ha inoltre seguito un corso di chirurgia ungueale presso le Università di Barcellona e di Manresa.
Competenze specifiche:
Il dott. Mazzetti si dedica all’approfondimento delle patologie legate al piede, con particolare attenzione alla cura e prevenzione del piede diabetico. Ha acquisito competenze specifiche nella correzione delle alterazioni biomeccaniche del piede, come il piede piatto, il piede cavo, la metatarsalgia, le fasciti plantari, le tendiniti, grazie a un master in biomeccanica del piede conseguito all’Università di Firenze. Inoltre, le sue esperienze formative gli consentono di gestire con competenza tutte le lesioni cutanee che coinvolgono il piede e la caviglia, nonché problematiche ungueali come l’onicocriptosi.