Titoli di studio:
Il dott. Mario Maida è medico chirurgo, specialista in Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria. È specializzato in Audiologia presso l’Università di Firenze, in Otorinolaringoiatria presso l’Università di Pisa, in Foniatria presso l’Università di Firenze, ha un Master in Management e Leadership per medici presso l’Università di Modena e ha studiato Medicina NBC presso l’Università di Firenze.
Esperienze lavorative:
Il dott. Maida svolge attività specialistica libero professionale dal 1985. È il responsabile della branca Otorinolaringoitria di Ricerche Cliniche Fanfani di Firenze. È consulente Otorinolaringoiatra, Audiologo e Foniatra presso: Fratellanza Popolare e Croce d’Oro di Grassina, Misericordia di Prato e Misericordia di Empoli. È iscritto all’albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Firenze ed è ufficiale medico dell’Esercito, attualmente Generale della Riserva. Ha rivestito numerosi incarichi dirigenziali, tra cui Direttore del Centro Militare di Medicina Legale di Bologna e Direttore del Dipartimento Militare di Medicina Legale di Firenze.
Certificazioni e corsi:
Il dott. Maida ha conseguito numerose specializzazioni e certificazioni, tra cui: Audiologia presso l’Università di Firenze, Otorinolaringoiatria presso l’Università di Pisa, Foniatria presso l’Università di Firenze, Master in Management e Leadership per medici presso l’Università di Modena e Medicina NBC presso l’Università di Firenze.
Competenze specifiche:
Il campo principale di attività del dott. Maida è rappresentato dall’Otoneurologia clinica e dall’Audiologia forense. Riceve negli ambulatori Rete PAS Empolese a Montelupo Fiorentino.