Titoli di studio:
Il dott. Nicola Lorusso è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Campus Biomedico di Roma. È specializzato con lode in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Siena.
Esperienze lavorative:
Ha partecipato a numerosi congressi, in Italia e all’estero. Ha approfondito la sua esperienza chirurgica a Barcellona (IMO – Instituto de Microcirugia Ocular) e al Cairo (Etape Foundation). Dal 2018, partecipa a Missioni di Volontariato Oculistico in Costa d’Avorio, finalizzate a raggiungere pazienti che non hanno altra possibilità di cura e spesso destinati, altrimenti, alla cecità.
Certificazioni e corsi:
Ha partecipato a numerosi corsi di settore.
Competenze specifiche:
Durante la sua formazione, il dott. Lorusso ha avuto la possibilità di approfondire tutti i vari aspetti della patologia oculare, con particolare attenzione nei confronti della chirurgia della cataratta, dell’ostruzione delle vie lacrimali e dei disturbi palpebrali (blefarocalasi, ptosi, entropion, ectropion, blefarospasmo, neoformazioni palpebrali e calazi). Durante la sua attività, cerca di dedicare massima attenzione al paziente nella sua complessità, considerando la professionalità e la gentilezza, due caratteristiche inscindibili del suo lavoro.