Titoli di studio:
Il dott. Maurizio Cantale è medico dei trasporti, medico, psicologo, psicoterapeuta, specialista in Psicologia Clinica e in Psichiatria Forense.
Esperienze lavorative:
Dott. Maurizio Cantale ha ricoperto il ruolo di Giudice Esperto presso il Tribunale di Sorveglianza di Firenze. È stato Docente Universitario di Teoria e Tecnica dei Test e di Psicopatologia Forense presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università di Firenze. Dal 2000 è consulente per la valutazione e lo sviluppo delle risorse umane, dai profili junior ai dirigenti, presso società pubbliche e private di diversi settori (sanitario, bancario, metalmeccanico e industriale).
Certificazioni e corsi:
È membro dell’Associazione Italiana Formatori e dell’International Rorschach Society. Ha sviluppato una approfondita competenza nel campo della consulenza psicodiagnostica sia attraverso congressi e seminari che attraverso le esperienze professionali maturate nel settore civile e penale.
Competenze specifiche:
Le aree di qualifica del dott. Cantale sono: psicodiagnostica, consulenze psicologiche in ambito clinico e forense, consulenze psicologiche e processi di selezione in ambito organizzativo, programmazione ed organizzazione di corsi di formazione indoor e outdoor, progettazione e coordinamento progetti di controllo di qualità e docenza universitaria.