Terapia laser
La laserterapia, o laser Yag, laser al neodimio, è una metodologia fisioterapica molto apprezzata e usata, l’efficacia dell’utilizzo della luce a scopo terapeutico è ormai accertata da anni.
La sua particolarità sta nel fatto che la luce laser interagisce direttamente con i tessuti trattati producendo un effetto antiinfiammatorio, antiedemigeno, antalgico e biostimolante.
Le indicazioni più comuni sono quindi:
- Tendiniti e tenosinoviti;
- Fasciti plantare e metatarsalgie;
- La maggior parte delle traumatologie sportive come condropatie rotulee, strappi e stiramenti muscolari, pubalgie, distorsioni tibiotarsiche, entesiti, sindromi adduttorie e tutte le patologie post-traumatiche e da sovraccarico;
- Borsiti, sinoviti, capsuliti, epicondiliti, sindrome da impingement;
- Edemi ed ematomi da trauma;
- Fibromialgie;
- Artrosi.
Anche con questo metodo è importante la tempestività, in quanto è opportuno agire il prima possibile dalla comparsa della sintomatologia soprattutto per beneficiare dell’effetto antalgico. Non solo ma associare la terapia laser ad altre terapie come Tecar o terapia manuale ne aumenta l’efficacia.
Prenota la fisioterapia negli ambulatori Rete Pas di Firenze e provincia
Gli ambulatori di Rete PAS (centri medici del no profit) dispongono di apparecchiature per terapie strumentali di ultima generazione, tra cui la laser terapia.
Per informazioni e per prenotare è necessario chiamare al numero unico 055 71.11.11 oppure online su pascup.com per richiedere una prima seduta di inquadramento con i nostri fisioterapisti che è gratuita.