Titoli di studio:
Il dott. Mauro Cardini è Medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia, Medicina Fisica e Riabilitazione.
Esperienze lavorative:
È stato assistente di Ortopedia alla USL ’66 di Mondovì dal 1989 al 1993. Assistente ortopedia Unità Spinale Medullolesi, dirigente medico di Ortopedia Oncologica, dirigente medico Ortopedia dell’ospedale Nuovo San Giovanni di Dio. Dirigente medico di Ortopedia Traumatologia, responsabile dell’Unità femore prossimale Ortopedia generale del CTO di Careggi.
Ha eseguito numerosi interventi di traumatologia e chirurgia ortopedica, dedicata al trattamento chirurgico di patologie degenerative anca, ginocchio, piede e fratture dell’estremo prossimale di femore. Ha svolto ruolo di tutor per i nuovi medici.
Certificazioni e corsi:
Ha effettuato numerosi corsi di formazione tra cui Corso base e master con Associazione Osteosintesi, corsi di ortopedia pediatrica dell’Università di Milano e corso triennale della VII divisione di ortopedia pediatrica presso istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.
Nel 2006 e 2007 ha partecipato alla missione all’estero di cooperazione internazionale in Eritrea con Regione Toscana e Azienda Universitaria Careggi per interventi per patologie ortopediche e deformità post belliche.