Titoli di studio:
Il dott. Roberto Macioce, laureato con lode in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Firenze, si è successivamente specializzato in Cardiologia.
Esperienze lavorative:
Ha iniziato la sua esperienza formativa e professionale a livello ospedaliero in numerosi strutture ambulatoriali: Casa di Cura Ulivella e Glicini (Firenze), Casa di Cura Santa Chiara (Firenze), Policlinico San Donato (San Donato Milanese, Milano), Policlinico Le Scotte (Siena), Policlinico di Careggi (Firenze), Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio Torregalli (Firenze), sia in reparti di Cardiologia ordinari che di terapia intensiva o sub-intensiva. Dal Gennaio 2006, svolge l’attività di cardiologo ambulatoriale.
Certificazioni e corsi:
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste italiane ed internazionali, il dott. Macioce ha partecipato per due volte come relatore al Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia a Roma.
Competenze specifiche:
Ha maturato una significativa competenza nella gestione di pazienti con problemi cardiaci, occupandosi in particolare di Elettrofisiologia (aritmie e pace-maker). Ha inoltre sviluppato una notevole esperienza nella diagnostica cardiologica extra-ospedaliera, comprendendo visite specialistiche, elettrocardiogrammi, ecocolordoppler cardiaci, test da sforzo, refertazione di Holter cardiaci e di monitoraggi ambulatoriali della pressione arteriosa.