Dott. Freschi Giancarlo , specializzato in Endoscopia

Dott. Freschi Giancarlo

Titoli di studio:
Il dott. Giancarlo Freschi è laureato in Medicina e Chirurgia e successivamente specializzato in Chirurgia Generale.

Esperienze lavorative:
Presta servizio come chirurgo generale dal 1989 presso l’AOU Careggi eseguendo soprattutto interventi di chirurgia oncologica dell’apparato digerente (“open”, laparoscopica e robotica) e di chirurgia ricostruttiva della parete addominale (ernie e laparoceli). Ha partecipato all’attività di Chirurgia d’Urgenza nell’ambito del Pronto Soccorso dell’AOUC come consulente chirurgo fino dall’inizio della partecipazione da parte delle Chirurgia universitarie a tale attività (settembre 2002). L’attività operatoria in elezione e in urgenza è certificata dai registri operatori dell’AOUC essendosi svolta completamente all’interno dell’azienda stessa. Si occupa di endoscopia digestiva chirurgica diagnostica ed operativa, in elezione e in urgenza, ed è stato responsabile della SOD semplice IntraSOD di Endoscopia Chirurgica del tratto gastroenterico (oltre 25.000 procedure endoscopiche eseguite nell’ultimo ventennio).

Certificazioni e corsi:
Da oltre 25 anni insegna discipline di ambito chirurgico al corso di laurea in Medicina e Chirurgia (III, IV, V e VI anno), svariate scuole di specializzazione (tra cui: Chirurgia generale, Chirurgia dell’App. Digerente, Chirurgia vascolare, Chirurgia toracica, Medicina d’Urgenza etc.) e nei corsi di diploma di Scienze infermieristiche e di Fisioterapia. E’ autore di oltre 100 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali e relatore a numerosi Congressi in ambito chirurgico.

Competenze specifiche:
Si è dedicato, in modo approfondito, a interventi di chirurgia oncologica dell’apparato digerente (“open”, laparoscopica e robotica) e di chirurgia ricostruttiva della parete addominale (ernie e laparoceli).

Prestazioni

Endoscopia
Endoscopia
Endoscopia
Endoscopia
Chirurgia Generale
Gastroenterologia

Gruppi di prestazioni

Sedi

Via San Bartolo a Cintoia, Isolotto (Firenze)