Dott. Cappelletti Carlo, specializzato in Medicina Interna

Dott. Cappelletti Carlo
Dott. Cappelletti Carlo

Titoli di studio:
Il dott. Carlo Cappelletti, gastroenterologo, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia. Successivamente, ha ottenuto tre specializzazioni: endocrinologia, malattie del ricambio e malattie dell’apparato dirigente e medicina interna.

Esperienze lavorative:
Nel 1988, è diventato primario del reparto di medicina interna del Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio, occupandosi con particolare attenzione di ictus celebrale e ipertensione arteriosa. Nel 1999, è diventato direttore del Pronto Soccorso dello stesso ospedale, incarico che ha ricoperto per tre anni. Nel 2006, è stato nominato Direttore del Dipartimento Area Medica dell’Usl 10 di Firenze, ruolo che ha mantenuto fino al 2011. Da quell’anno, è diventato Direttore Sanitario degli ambulatori Rete PAS, dove svolge anche l’attività medica e ambulatoriale di gastroenterologia e medicina interna.

Certificazioni e corsi:
Durante la sua carriera, ha acquisito 3 specializzazioni in campo medico: endocrinologia, malattie del ricambio e malattie dell’apparato dirigente e medicina interna.

Competenze specifiche:
Il dott. Cappelletti ha sviluppato competenze specifiche in diversi campi della medicina, tra cui endocrinologia, malattie del ricambio, malattie dell’apparato dirigente e medicina interna. Ha inoltre una particolare competenza nel trattamento dell’ictus cerebrale e dell’ipertensione arteriosa.

Prestazioni

Gastroenterologia
Medicina Interna
Medicina Interna

Gruppi di prestazioni

Sedi

Via del Campo di Marte 15, Firenze
Via delle Molina 56/B, Campi Bisenzio
Via Della Pace 8, Greve in Chianti
Via Bessi 2, Scandicci
Via San Bartolo a Cintoia, Isolotto (Firenze)