Titoli di studio:
La dott.ssa Cristina Grimaldi si è specializzata in Nefrologia presso la Università di Bologna.
Esperienze lavorative:
È attualmente in servizio presso gli ambulatori della Rete PAS. È stata dirigente medico e coordinatrice dell’attività ambulatoriale per i pazienti trapiantati renali e per quelli affetti da nefropatia diabetica presso la UO di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale S. Giovanni di Dio.
Certificazioni e corsi:
Ha partecipato e tutt’ora organizza corsi formativi sullo “sviluppo delle competenze nella gestione del percorso clinico assistenziale post-trapianto” presso l’Organizzazione Toscana Trapianti. Inoltre, è docente presso la Scuola di Specializzazione di Nefrologia di Firenze. È Referente Regionale dei pazienti sottoposti a Trapianto Renale. Fa parte del gruppo di studio della Regione Toscana per la stesura delle “linee guida della nefropatia diabetica” e si è interessata in modo specifico della malattia Ossea/Fratturativa correlata ad Iperparatiroidismo secondario dei pazienti affetti da insufficienza renale cronica.
Competenze specifiche:
La dott.ssa Grimaldi si è perfezionata nella gestione della Nefropatia Diabetica, creando un ambulatorio dedicato multidisciplinare (diabetologo – nefrologo – dietista).