Titoli di studio:
La dott.ssa Ilaria Addazio si è laureata in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Firenze, con una specializzazione in Neurologia. Ha sviluppato la sua tesi sulla Sclerosi Multipla.
Esperienze lavorative:
Durante gli anni della specializzazione, ha collaborato in ambito clinico e di ricerca con il Centro Malattie Demielinizzante dell’AOU Careggi, dedicandosi a patologie quali la sclerosi multipla, neuriti ottiche, neuromieliti ottiche e mogad e patologie affini. Attualmente, continua a collaborare con il Centro Malattie Demielinizzanti di Careggi con un progetto di ricerca nell’ambito del dottorato in Neuroscienze presso il dipartimento di NEUROFARBA dell’Università di Firenze. La dott.ssa Addazio riceve negli ambulatori Rete PAS.
Certificazioni e corsi:
Ha avuto modo di formarsi presso i reparti e gli ambulatori della Stroke Unit e della Neurologia di Careggi durante gli anni della sua specializzazione.
Competenze specifiche:
La dott.ssa Addazio ha approfondito patologie quali lo stroke ischemico e le malattie cerebrovascolari, le cefalee, i disturbi del movimenti (tra cui parkinson e parkinsonismi), disturbi cognitivi, nonché patologie del sistema nervoso periferico.