Titoli di studio:
Il dottor Daniele Romeo si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l’Università degli Studi di Firenze e abilitato all’esercizio della professione nel settembre dello stesso anno e specializzato in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva nel 1987. Successivamente ha conseguito il perfezionamento in Sessuologia medica nel 1988, in programmazione e valutazione delle attività sanitarie di base e specialistiche nel 1997, Vaccini e strategie di vaccinazione nel 2010.
Esperienze lavorative:
Ufficiale medico di cpl. presso il 78° Battaglione Lupi di Toscana nel 1984/1985. Dopo alcuni incarichi temporanei è risultato vincitore di concorso a ruolo presso la ex ASL 11 del Mugello come ASSISTENTE MEDICO T.P. ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SANITARI DI BASE nel 1991, ha in seguito svolto la propria attività presso la ASL 10 d i Firenze e, quindi, presso la ASL Toscana Centro fino al Maggio 2024. Nel corso della sua carriera ha svolto incarichi di coordinatore sanitario di alcuni
distretti socio-sanitari; è stato per dieci anni direttore del dipartimento Cure Primarie dell’Azienda Sanitaria di Firenze e direttore della struttura complessa Organizzazione dei servizi sanitari di base ininterrottamente dal 2009 al 2024 presso la ASL 10 Firenze ed ASL Toscana Centro.
Certificazioni e corsi:
Ha conseguito l’attestato del X corso di formazione manageriale per i dirigenti di struttura complessa organizzato dal laboratorio management e sanità della scuola superiore Sant’ Anna e dalla Regione Toscana.
Idoneo alla nomina a direttore sanitario delle aziende sanitarie della Toscana (Decreto n.387/2013 e n.3030/2013).
Competenze specifiche:
Il dottor Daniele Romeo è abilitato alla certificazione di idoneità alla guida di autoveicoli (comma 2 dell’Art. 119 del Codice della Strada).