Titoli di studio:
Mauro Citzia fisioterapista, è laureato in Fisioterapia.
Esperienze lavorative:
Nella sua carriera si è occupato, alla Fiorentina della prima squadra, del recupero infortunati e della loro rimessa in campo. Poi dal 2013 sono stato chiamato dall’allenatore Roberto Donadoni per occuparmi in qualità di riabilitatore dei giocatori, sempre della prima squadra del Parma calcio. Impegno che ho portato avanti per 3 anni, in seguito sempre con il mister Donadoni, sono stato al Bologna calcio ricoprendo sempre il ruolo del recupero Infortunati. Nel Golf sono stato Fisioterapista della Nazionale Femminile, come responsabile
ho avuto Federica Dassù. Ho partecipato a 2 mondiali e 2 campionati europei. Nella pallavolo ho fatto il fisioterapista nella sestese pallavolo campionato di serie B maschile, con allenatore Erasmo Salemme. Nella Pallacanestro sono stato fisioterapista nella Fiorentina Basket e il Pino Dragons società che militavano in serie B maschile. Come Allenatori ho avuto Andrea Niccolai e Marco Del Re..
Competenze specifiche:
Oltre alla riabilitazione sportiva, è esperto in riabilitazione ortopedica pre e post chirurgica (colonna vertebrale, ginocchio, spalla, caviglia e mano).