Dott. Casini Matteo, specializzato in Cardiologia

Dott. Casini Matteo

Titoli di studio:
Dott. Matteo Casini, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze con 110/110 cum laude, ha successivamente conseguito la specializzazione in Cardiologia presso la stessa università con la votazione di 70/70 cum laude, discutendo una tesi sull’uso del cangrelor nell’angioplastica primaria dell’infarto miocardico complicato da shock cardiogeno.

Esperienze lavorative:
Durante la specializzazione presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, ha maturato esperienza nella gestione di patologie cardiovascolari acute e croniche, con un focus particolare su cardiopatia ischemica, valvulopatie ed insufficienza cardiaca.

Certificazioni e corsi:
Parallelamente all’attività clinica, ha sviluppato un forte interesse per la ricerca e l’innovazione in ambito cardiologico, partecipando a studi clinici che hanno portato a pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.

Competenze specifiche:
Ha approfondito la gestione del paziente critico in terapia intensiva cardiologica, acquisendo competenze nell’uso di supporti emodinamici avanzati.

Prestazioni

Cardiologia
Cardiologia

Gruppi di prestazioni

Sedi

Via del Campo di Marte 15, Firenze