Titoli di studio:
Il dottor Luca Bressan ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste. Successivamente si è specializzato in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università degli Studi di Firenze.
Esperienze lavorative:
Il dott. Bressan ha maturato esperienze professionali diversificate sia in ambito clinico ospedaliero sia nell’assistenza territoriale.
Certificazioni e corsi:
Ha partecipato a diversi corsi e congressi su tematiche urgenti del SSN, radioprotezione, contenuti tecnico-professionali specialistici, sicurezza e igiene del lavoro, oltre a congressi nazionali di endocrinologia, diabetologia, andrologia e medicina della sessualità. Ha inoltre pubblicato articoli scientifici e contribuito a un capitolo di libro edito da Springer Nature, focalizzati sui rischi oncologici nei familiari di pazienti con tumore testicolare e sui temi della fertilità maschile legata all’età paterna.
Competenze specifiche:
Il dott. Bressan ha sviluppato solide capacità in andrologia, in ambito diabetologico, nella gestione del metabolismo osseo e delle patologie endocrine complesse. È competente nell’esecuzione di ecografie tiroidee, paratiroidee, delle ghiandole salivari e testicolari.