Titoli di studio:
Il dott. Flavio Biddau ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e successivamente specializzato in Ortopedia e Traumatologia.
Esperienze lavorative:
Ha svolto attività clinica di reparto, di tipo ambulatoriale, di pronto soccorso ed attività chirurgica presso la I Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Firenze, acquisendo esperienza nel campo diagnostico e terapeutico delle malattie ortopediche e traumatologiche nella chirurgia del ginocchio, dell’anca e nella traumatologia degli arti. Inoltre, ha frequentato l’Unità Operativa di Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva C.T.O. Firenze partecipando ad attività ambulatoriali e chirurgiche. Fino al 2023 ha lavorato presso l’U.O. Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale S. Stefano di Prato eseguendo interventi di chirurgia maggiore sia traumatologica che ortopedica. Dal 2017 ha insegnato agli Specializzandi di Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Firenze in qualità di tutor tecnica artroscopica di spalla e ginocchio e tecniche di chirurgia protesica di spalla, anca e ginocchio. Ha inoltre eseguito attività ambulatoriale, di reparto e di pronto soccorso.
Certificazioni e corsi:
Ha contribuito alla stesura di pubblicazioni scientifiche di settore e partecipato a corsi e congressi su Ortopedia e fisiatria, Riabilitazione sportiva, Chirurgia della spalla, ginocchio, protesica, instabilità.
Competenze specifiche:
Nell’ambito della sua esperienza ha acquisito particolare esperienza nell’attività chirurgica ortopedica. Si occupa, inoltre, della chirurgia della mano.